extra-small
mobile-small
mobile
tablet
desktop

- 4 giorni alla decima edizione di Ragazze nel Pallone

Giunto alla decima edizione, l'evento sportivo femminile più bello ed atteso del mondo prenderà il via venerdi sera al Parco Raciti di Padova e sarà all'insegna dello sport, del divertimento, della musica e della socializzazione. Tante le novità e le sorprese in questa edizione 2018.

Mancano ormai pochi giorni al week end del 6-7-8 Luglio in cui, al Parco Raciti ( zona Brentelle ) di Padova, prenderà il via la tanto attesa decima edizione di Ragazze nel Pallone.

 

Durante questo ormai tradizionale appuntamento all’insegna dello sport e del divertimento, accanto alle discipline storiche del calcio a 6 e  del basket 3vs3, si sono aggiunti il rugby touch a 7 e, per la prima volta, il green volley misto (su erba).

 

Una novità di quest’anno degna di nota è il debutto di una gara femminile sul territorio italiano per la spettacolare obstacle course race con il nome di EXXtreme Female Race: una  corsa che mette insieme il running al superamento di limiti e di ostacoli, naturali ed artificiali.

 

Anche quest’anno Ragazze nel Pallone avrà anche un fine benefico: l’intero ricavato della corsa sarà infatti donato al Centro Donna di Padova.

 

Tante le special guests sportive che parteciperanno all’evento:la capitana azzurra Marcella Filippi, Martina Fassina, “FriSo” sotto canestro, anche lei spesso in azzurro, Elena Borsetto, play-guardia del CUS Cagliari e Viola Diodati, play-guardia a Ponzano Veneto.

 

Durante RNP sarà anche possibile ammirare la mostra Athleta – #laforzadelledonne, un progetto fotografico che vuole illustrare come ogni disciplina sportiva possa essere declinata al femminile senza comprometterne la validità e la professionalità, senza perdere la forza e la potenza del gesto, senza togliere dinamismo e spettacolarità all’azione sportiva.

 

Durante le serate sono previsti momenti di festa e divertimento, con musica e concerti dal vivo, grazie a gruppi come U.B. Dolls, Casalingue e MedLadies, senza dimenticare i bar e gli stand gastronomici aperti per tutta la durata della manifestazione.

 

Altra novità di quest’anno, la TV di Ragazze nel Pallone, a cura di A qualcuna piace il calcio: interviste, show, momenti speciali dell’evento sportivo femminile più bello del mondo.

 

Per tutte le ulteriori informazioni, il programma completo dell’evento e per restare aggiornate sulle tante sorprese e novità che verranno svelate nei prossimi giorni, seguite l’evento ufficiale su facebook.

 

5 ettari di parco, 82 squadre, 1500 partecipanti, 800 atlete, 6 aree di gioco, 1200 follower su Instagram, 13.000 follower su Facebook e 200 tende: i numeri ci sono davvero tutti per una decima edizione di Ragazze nel Pallone che  si prevede stratosferica.

 

Non resta che darsi appuntamento per venerdi sera alle 18:00 per l’inizio di RNP, l’evento sportivo femminile più bello del mondo.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *