extra-small
mobile-small
mobile
tablet
desktop

Some prefer cake, il festival di cinema lesbico torna a settembre

Some Prefer Cake, festival internazionale di cinema lesbico, torna dal 20 al 22 settembre 2019, a Bologna, per la sua XI edizione, con la direzione artistica di Comunicattive, associazione femminista e agenzia di comunicazione bolognese attiva nella promozione del festival fin dalle sue prime edizioni.

 

Il festival, ideato e creato nel 2007 dall’artivista lesbica Luki Massa e da Marta Bencich, è promosso dall’Associazione Luki Massa con l’intento di portare avanti il lavoro di Luki e di diffondere film indipendenti che raccontano storie di lesbiche in tutto il mondo. Il Festival è una tre giorni di proiezioni, eventi culturali e ludici, uno spazio politico ed affettivo di incontro per la comunità lesbica e LGBTQ+.

Ogni anno migliaia di donne, lesbiche e soggettività varie partecipano al Festival per ritrovarsi e condividere narrazioni e immaginari di visibilità, lotta, liberazione e trasformazione dell’esistente. Il festival si terrà come sempre a Bologna, al Nuovo Cinema Nosadella (Via Lodovico Berti 2/7), dal 20 al 22 settembre , riconfermandosi un appuntamento culturale a tutto tondo, con una serie di eventi collaterali: aperitivi, dj set in giardino, presentazione di libri, e l’immancabile offical party, che si svolgerà sabato 21 settembre all’Elastico Fa/ART (via dell’Arcoveggio 49, Bologna).

Oltre al premio del pubblico, anche quest’anno il festival del cinema lesbico di Bologna si avvarrà di una giuria di qualità, che assegnerà il premio ai migliori film nelle categorie documentario, lungometraggio narrativo e cortometraggio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *