extra-small
mobile-small
mobile
tablet
desktop

Ultima stagione per "Orange is the new black"

Orange Is the New Black è una delle serie più iconiche della piattaforma streaming Netflix, e purtroppo con la 7 stagione si concluderà la sua storia. Infatti la settima stagione è l’ultima dello show corale con protagonista il gruppo di carcerate più famose al mondo. Al momento è possibile risalire a eventuali anticipazioni sulla trama della nuova stagione analizzando gli eventi del season finale della sesta.

Infatti l’ultimo episodio lascia aperte molte domande senza risposta e lo spettatore è rimasto col fiato sospeso finora per scoprire il destino delle ragazze del penitenziario di Litchfield. Scopriamo quindi cosa succede durante il finale della sesta stagione, insieme alla data di uscita e lo streaming della 7 e ultima stagione.

Dove eravamo rimasti? Finale della sesta stagione
Cosa succede durante il finale della sesta stagione? A Piper è stato concesso il rilascio anticipato, e quest’ultima puntata ha luogo il giorno prima del suo addio. Nonostante la donna sia felice di uscire di prigione, dall’altro canto è triste di non poter stare insieme alla sua promessa sposa Alex. Per questo motivo Alex organizza un matrimonio a sorpresa, durante il quale Nicky officia la cerimonia, con testimoni Lorna, Cindy e Flaca. Piper può così uscire di prigione con una certezza in più e fa promettere alla moglie Alex di non fare niente che possa allungare la sua condanna. Ad attenderla fuori dal carcere c’è il fratello Cal che le chiede cosa ha intenzione di fare ora, ma Piper non sa rispondere alla domanda.

Insieme a lei anche Blanca viene rilasciata, ma a un certo punto le loro strade si dividono. Infatti la donna ispanica viene ammanettata nuovamente e portata a un centro di detenzione per immigrati clandestini. Ad attenderla insieme alla libertà c’era il suo fidanzato Diablo e il forte desiderio di avere un bambino insieme, ma questo non succede.

Nel frattempo Taystee è sotto processo per l’omicidio dell’agente Piscatella, nonostante sia del tutto innocente. Tuttavia la ragazza viene dichiarata colpevole di omicidio di secondo grado, con condanna a vita. Joe Caputo si batte per la libertà dei Taystee, scoprendo l’insabbiamento della verità riguardo all’assassinio del poliziotto. Ubriaco si reca all’evento della PolyCon, durante il quale Linda annuncia una nuova collaborazione con ICE. Caputo è sul punto di raccontare del complotto, ma Fig lo trascina via per farlo riprendere.

Intanto in prigione Maria avverte un ufficiale penitenziario della guerra tra gang che sta per consumarsi nel campo da dodgeball, tra il blocco C e il blocco D. Alla fine i due gruppi trovano un’intesa e decidono di divertirsi giocando una partita. Nel frattempo le due menti dietro tutto questo si ritrovano in un ripostiglio: il piano delle sorelle Carol e Barb era solo una copertura per entrare nella zona Florida e uccidere Frieda. Tuttavia le due, desiderose di essere l’una migliore dell’altra, finiscono con l’uccidersi l’un l’altra, mentre Frieda si salva.
Oltre alle famose carcerate torneranno anche Nick Sandow, che è Joe Caputo, e Beth Dover, nei panni di Linda Ferguson. Insieme a loro ci sarà anche la regina dei membri dello staff del penitenziario ovvero Natalie “Fig” Figueroa, interpretata da Alysia Reiner. Tornerà anche l’immancabile Joel Luschek, interpretato da Matt Peters.

Nella sesta stagione abbiamo conosciuto anche Beth Hoefler, interpretata da Finnerty Steeves, Dominga “Daddy” Duarte, interpretata da Vicci Martinez e Madison “Bradison” Murphy, ovvero Amanda Fuller. Non rivedremo invece Barb e Carol, ovvero Mackenzie Phillips e Henny Russell, le due spietate sorelle che si sono uccise a vicenda nel finale di stagione.
Sappiamo quando esce Orange Is the New Black 7 stagione? Finalmente possiamo rispondere in modo affermativo a questa domanda, visto che la data di uscita degli ultimi episodi è stata annunciata. La stagione conclusiva farà il suo debutto a partire dal 26 luglio 2019.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *