extra-small
mobile-small
mobile
tablet
desktop

I benefici del dormire nude. Ecco cosa dicono gli esperti

Secondo molti esperti, sarebbe più vantaggioso dormire nude che vestite. Ciò porterebbe vantaggi alla salute e anche alla libido. E voi come dormite? Solo con la biancheria intima, con il pigiama? Coperte da capo a piedi o con una semplice camicia da notte? Queste domande sembrano banali, ma sono davvero importanti.

Infatti, gli esperti hanno studiato le nostre abitudini ed hanno espresso un verdetto: è fortemente consigliato dormire nude. Questa pratica consentirebbe alla pelle di respirare durante la notte e quindi evitare le infezioni, in particolare della pelle. 
Dormire con biancheria intima sarebbe più dannoso che benefico poiché  i genitali sono costantemente coperti con tessuti sintetici e quindi non possono “respirare” e favorire l’evacuazione dell’umidità che crea un terreno fertile per i batteri, funghi e altri compagni notturni, sgradevoli. Inoltre, al di là di favorire le infezioni, dormire coperti aumenterebbe il rischio di irritazione. In breve, per evitare di creare un ecosistema degno di una foresta tropicale al momento di coricarsi, gli esperti invitano a non coprirsi o alla peggio, se proprio di dormire nude non lo contemplate assolutamente, indicano l’uso di abiti di cotone o materiali naturali. 
Ma non è finita qui, per gli esperti, oltre al rischio igienico, la pratica di dormire nude porterebbe vantaggi alla nostra libido e potrebbe migliorare la nostra vita sessuale. Un sondaggio su un migliaio di persone – circa le loro abitudini nel dormire e l’attività sessuale – ha rilevato che il 57% di persone che dormono nude erano più soddisfatte dei loro rapporti, rispetto al 47% di chi dorme vestita. Il motivo? Il contatto pelle a pelle permette la secrezione di ossitocina o “ormone dell’amore”, che contribuisce al legame d’amore. Quindi ragazze, da oggi tutte nude sotto alle coperte!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *