extra-small
mobile-small
mobile
tablet
desktop

Questa sera al Multisala Astra la prima assoluta per Padova de “La Terra di Dio”

Il film, che parla della struggente storia d’amore LGBT fra il contadino inglese Johnny Saxby ed il lavoratore stagionale romeno Gheorghe Ionescu, sarà proiettato in lingua originale al Multisala Astra in collaborazione, fra gli altri, anche con noi di MyChica.it.

Noi di MyChica.it, in collaborazione con Multisala Astra, CUC – Centro Universitario Cinematografico Padova, Pink Nic – lgbt Festival e Padova Pride 2018, siamo orgogliose di poter presentare la prima assoluta per Padova del  pluripremiato film “La terra di Dio” (God’s own country).

 

Il film tratta una struggente storia d’amore LGBT , raccontando la vita di Johnny Saxby ( interpretato da Josh O’Connor) , che trascorre le giornate a spezzarsi la schiena nella fattoria di famiglia sperduta nel Nord dell’Inghilterra, in una solitudine e desolazione brutali. I suoi unici sfoghi sono l’ubriacarsi di notte in un pub locale e concedersi del sesso occasionale, fin quando Gheorghe Ionescu, un affascinante ragazzo romeno (interpretato da Alec Secareanu), si stabilisce nella sua fattoria come lavoratore stagionale e Johnny si ritrova a dover affrontare delle emozioni mai provate prima.

 

Nonostante alcune superficiali  similitudini con “I segreti di Brokeback Mountain”, i protagonisti di questo film in realtà risultano avere un’evidente maggiore sicurezza  dei due cowboy, aiutata dall’epoca successiva in cui la storia si svolge. Tuttavia resta palese l’immaturità di Johnny, aiutata poi dall’esperienza di Georghe, che prenderà cosi il doppio ruolo di padre ed amante del ragazzo.

 

Il regista Francis Lee ha dichiarato di aver preso spunto dalla propria vita per la prima parte del film, tanto che quest’ultimo è stato girato nella casa dove ha passato l’infanzia e che la famiglia possedeva da anni, in un ambiente naturalistico che ha conosciuto molto bene .

 

Il film è stato selezionato sia al Sundance che alla Berlinale ed  è già vincitore di numerosi premi tra i quali il Männer Jury Award alla Berlinale 2017, miglior film, attore, sceneggiatura e sonoro ai British Independent Film Awards 2017, miglior film all’Edinburgh International Film Festival 2017, all’Evening Standard British Film Awards, al Frameline 2017, al Galway Film Fleadh 2017, ai GALECA 2018, al London Critics Circle Film Awards 2018, ai Satellite Awards 2017, allo Stockholm Film Festival 2017 e al Sundance Film Festival 2017.

 

Secondo il  protagonista  Josh O’Connor , il successo del film dimostra un chiaro e crescente interesse del pubblico per i film LGBT precedentemente sottovalutati. L’attore, che è stato nominato per il premio EE Rising Star Award ai BAFTA, ritiene che l’industria cinematografica  stia finalmente prendendo coscienza del suo pubblico LGBT e che finalmente sempre più film di questo genere potranno cosi essere realizzati.

 

La proiezione di questa sera sarà in lingua originale sottotitolata. Il prezzo del biglietto è di  €5,50 per l’intero e di €4,50 per il ridotto, attraverso il coupon scaricabile dal sito www.cuc-cinemauno.it.

 

Ragazze, che amiate le storie d’amore, la natura o semplicemente i film a tematica LGBT, non perdete per nulla al mondo questo evento! Vi aspettiamo numerosissime!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *