extra-small
mobile-small
mobile
tablet
desktop

E' ufficiale: fidanzarsi fa ingrassare

Secondo uno studio svolto su 15000 volontari, le persone che hanno una relazione stabile pesano 5,8 kg in più rispetto alle persone single. Scopriamone i principali motivi.

È innegabile che il dubbio fosse venuto alla maggior parte di noi ragazze: ogni volta che troviamo una nuova morosa, il nostro paio di jeans preferiti inizia a diventarci stretto. Ora un’indagine svolta in Australia ha dato fondamento ai nostri sospetti.

 

Secondo uno studio della Central Queensland University condotto in Australia su 15.000 volontari nell’arco di 10 anni, è emerso infatti che le persone fidanzate tendono ad ingrassare piu’ delle altre.

 

Dopo aver esaminato i dati raccolti grazie a numerose domande sul loro stile di vita, sull’attività fisica praticata, sul tempo dedicato alla tv e sui pasti consumati fuori casa, è emerso che in media, le persone che hanno una relazione stabile pesano 5,8 kg in più rispetto alle persone single. In sostanza si parla di un aumento di peso medio di 1,8 kg all’anno.

 

Le motivazioni? Secondo Stephanie Schoeppe, autrice dello studio, sono molto chiare: innanzitutto quando le persone hanno una relazione fissa, tendono a non sentire più il bisogno di apparire attraenti e quindi si sentono libere di mangiare tutto ciò che vogliono.

 

Inoltre bisogna tenere presente che, chi è fidanzato o sposato, tende  a consumare spesso i pasti con il proprio partner e, anche se si mangiano cibi più sani, spesso le porzioni sono piu’ grandi e caloriche.

 

Infine, molte coppie hanno la tendenza a passare le serate a casa, guardando film o serie in tv o in streaming, mangiando e bevendo alcolici, con il conseguente aumento di peso.

 

Ragazze siamo ufficialmente  avvisate: fidanzarsi  fa davvero ingrassare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *