extra-small
mobile-small
mobile
tablet
desktop

Uscire con una etero è una buona idea? Pro e contro

Capiamoci, lei sa che sei lesbica e sente che il vostro rapporto di amicizia potrebbe "scivolarvi di mano". Ti ha confidato, che vorrebbe avere un'esperienza con una ragazza e non ha dimenticato di ricordarti che lei bacia molto bene. Ma sei sicura che uscire con una etero è una buona idea?

Una boccata d’aria fresca: se sei il tipo che frequenta la comunità glbt, ti trovi in un mondo nuovo, i suoi amici non sono mai usciti con le tue ex e lei non è mai stata etichettata come lesbica.

Il primo passo: dovrete costruire una grande fiducia e dovrete guidarla nei suoi primi passi armandovi di pazienza, se è timida. Potrebbe darsi che passino ore prima di entrare in azione e poterla baciare.

Riferimenti culturali: se parlate di Ellen DeGeneres, Sarah Waters, Shane e The L Word, lei potrebbe sbarrare gli occhi perchè le mancano tutti i riferimenti. E sì, ci puoi scommettere che lei non ha guardato mai i tuoi stessi film, ne letto gli stessi libri, almeno non ancora… Dovrete farle conoscere la cultura lesbica! E se uno non ne sa nulla? Beh, è arrivata l’occasione

Portarla a letto: Anche in questo caso potreste dovervi armare di pazienza. Non ha mai dormito con una donna, quindi potrebbe chiedervi del tempo. Del resto, Roma non fu costruita in un giorno!

Coming out: oggi, si potrebbe pensare che avere una ragazza o un ragazzo alla fine non cambia molto, ma “tra il dire e il fare passa di mezzo il mare”. Agli inizi sarà divertente e stimolante uscire con una etero ma se poi la relazione dovesse diventare seria? Lei potrebbe ritrovarsi a fare i conti con se stessa e forse dovrete aiutarla ad affrontare la sua nuova identità lesbica o bisessuale oppure potrebbe accadere che debba fare il coming out con la sua sua famiglia o il suo amico… etc. etc.

Fedeltà: se è solo per un sesso e sei single, allora è tutto ok ma se vuoi costruire con lei una relazione seria ma lei vuole uscire con te e contemporaneamente con i ragazzi (perché le piace, perché ha bisogno di portarsi un uomo a letto, e per molti altri motivi) questo ti creerà non poco imbarazzo e parecchie difficoltà.  Siate chiare fin dall’inizio, ditele quello che cercate e fatevi dire quello che cerca lei. Non fatevi dei film

Amicizie : C’è una buona probabilità che la maggior parte dei suoi amici siano etero e che non abbiano mai frequentato omosessuali. Se i suoi amici sono di mentalità aperta potreste costruire grandi amicizie e avere l’opportunità di incontrare persone nuove ed interessanti ma se, al contrario, i suoi amici sono un po’ bloccati sarà complicato fare le cose assieme, e questo potrebbe creare tensione nel vostro rapporto.

Conclusione: uscire con una etero per sesso è top. Questo potrebbe riportarvi indietro nel tempo quando avete scoperto per la prima volta il corpo di una donna. Ritrovare quelle sensazioni, quel desiderio che proviene dallo stomaco. Se sarà una storia seria dovrai essere paziente, e ricordati che non è che se lei dorme con una ragazza è sicuramente lesbica o bisessuale. La lesbica è un prodotto di una cultura, codici, percorsi personali di auto- accettazione e tanto altro ancora. Goditi la storia e ricorda: l’importante è divertirsi ma, soprattutto, essere se stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *